Impariamo a conoscere il mondo

Aidworld ha creato un modulo gratuito sull'educazione interculturale, Impariamo a conoscere il mondo, che comprende giochi, animazioni e favole per favorire un primo approccio alla diversità come valore. E' inserito all'interno  dei percorsi educativi di avvicinamento al teatro che l'attore Andrea Catarinozzi propone nelle scuole elementari e materne di Roma.

Aidworld crede nell'importanza di incentivare i processi di integrazione e accoglienza, oltre che nella necessità di un coinvolgimento attivo e partecipe dei più giovani alla costruzione della pace, della solidarietà e della cooperazione.
Per questo, in attesa di realizzare propri percorsi didattici interculturali e di educazione alla mondialità, si affianca al laboratorio "Giochiamo al teatro?", proposto da Catarinozzi per l'anno scolastico 2013/2014. All'interno del laboratorio verranno dunque gratuitamente inseriti, per le scuole che lo richiederanno, alcuni incontri con contenuti interculturali creati da Aidworld: i bimbi, attraverso il gioco e il teatro, potranno così imparare ad aprirsi al confronto e alla conoscenza dell’altro, realizzando esperienze di dialogo e di incontro.

Per richiedere l'attivazione di un laboratorio teatrale con approfondimento interculturale
Andrea Catarinozzi - Associazione culturale Tuttakrudo
andreakatar@libero.it
Aidworld
info@aidworld.net