Territori diVini: avvicinarsi alla degustazione del vino sostenendo un progetto in Palestina

Il VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, apre le iscrizioni a “Territori diVini”. Un corso di avvicinamento al vino dedicato a tutti gli amanti del nettare d’uva e a coloro che desiderano imparare a conoscerlo in profondità, attraverso i sensi.

L’iniziativa didattica (http://www.volint.it/vis/node/3680) ha come fine quello di sostenere la Cantina di Cremisan in Palestina, contribuendo a migliorare le condizioni di vita della popolazione compresa nella zona tra Gerusalemme, Beit Jala e Betlemme, attraversata dal muro di separazione israeliano.

Il corso è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’AIS - Associazione Italiana Sommelier  di Roma e del suo presidente, Franco Maria Ricci.

I docenti AIS, Daniela Scrobogna, Armando Castagno, Paolo Lauciani, Giovanni Lai e Massimo Billetto, sono tra i più grandi esperti di vino in Italia ed offrono gratuitamente la loro professionalità in segno di solidarietà.

Le lezioni si terranno a Roma dal 4 Febbraio al 25 marzo ogni giovedì, dalle ore 20.00 alle 22.30. Durante ciascun incontro gli iscritti impareranno a degustare tre vini, con la presenza in sala di due sommelier professionisti che cureranno il servizio del vino. Per la frequenza i partecipanti riceveranno un volume di degustazione, il relativo quaderno ed un cavatappi. Inoltre, alla fine del corso ci sarà una festa con la consegna dei diplomi.

Il numero massimo delle adesioni è di 40 persone. Il contributo a favore del Progetto Cremisan è di 350 euro. Sarà possibile devolvere 200 euro al momento dell’iscrizione e il restante alla prima lezione.

La sede del corso sarà la sala di San Tarcisio presso il parco delle Catacombe di San Callisto, in Via Appia Antica 126 a Roma. Per ulteriori informazioni e per iscriversi potrete rivolgervi al Responsabile del Corso: Luca Cristaldi: l.cristaldi@volint.it - tel. 06.51.629.1 Fax 06.51.629.299

 

Immagine 720x540: